
Oltre 300.000 piante di fiori ed erbe aromatiche e migliaia di metri quadrati di tappeto erboso, sculture, espressioni e composizioni emozionanti, figure e geometrie, originali giardini ed incredibili allestimenti floreali, curati con attenzione dal Servizio Verde durante tutto il periodo estivo, che possono essere ammirati passeggiando per la città.
Nel weekend del 26 e 27 maggio, il Verde Mercato dedicato agli appassionati di giardinaggio e di erboristeria animerà il centro storico da mattino a sera. Saranno esposte piante, fiori, prodotti naturali, vasi, arredo per esterni.
Merito di questa manifestazione anche una crescita della cultura del verde in cittadini e imprenditori che, stimolati dalla competizione floreale, fanno a gara per offrire giardini curati e innovativi ogni anno e tante iniziative dedicate al verde, basti pensare al concorso “Vetrine Fiorite” in collaborazione con il Consorzio Cervia Centro e la Proloco di Milano Marittima.
Il risultato è sorprendente con aree verdi curate e innovative anche in esercizi pubblici e case private. Oggi Cervia città Giardino è una manifestazione conosciuta ed apprezzata in tutta Italia, in Europa e oltre. Ogni anno la manifestazione propone un tema che diventa stimolo per gli architetti green che rinnovano aiuole aree verdi delle località cervesi: per il 2018 il tema è “SPORT TRA AMBIENTE E NATURA”
Per informazioni sulla VIA DELLA CANAPA contattare:
Luca Berardi
+393351387538
Fantini Fabrizio
+393336719071
fabrizio@lasignoradelleerbe.com
#CerviaCittaGiardino #VerdeMercato #LaViaDellaCanapa #lerbachefabene